IL CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE A PERUGIA

28/10/2022

Perugia, 28 Ottobre – In occasione del Centesimo anniversario della Marcia su Roma, si è tenuto al Perugia Park Hotel la lectio magistralis del Dott. Pietro Cappellari, Direttore della Biblioteca di Storia Contemporanea “Goffredo Coppola” di Paderno (Perugia), dal titolo “Marciare su Roma”, come l’omologo libro che raccoglie gli atti del famoso convegno di studi storici svoltosi nel capoluogo umbro nel 2012.

Nell’occasione è stato presentato anche l’ultimo volume della tetralogia sulla Rivoluzione fascista curato dal Cappellari Da Vittorio Veneto alla Marcia su Roma (Passaggio al Bosco).
La serata culturale è stata preceduta da un momento di raccoglimento: la mattina del 28 Ottobre, una delegazione dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi della RSI e dell’Associazione Nazionale Arditi d’Italia guidata da Claudio Pitti e Carlo Giulietti – organizatori della giornata di studio – si è recata presso il cimitero di Perugia rendendo omaggio ai caduti della Rivoluzione, concludendo il rito davanti alla tomba di Armando Rocchi, Capo della Provincia della RSI.

Lemmonio Boreo