IL LABARO DEL MSI DONATO A CPI

14/10/2022

Anzio, 14 Ottobre – Il labaro della Sezione “Bruno e Piero Fioravanti” del Movimento Sociale – Fiamma Tricolore di Nettuno è stato donato alla locale sede di CasaPound.
Il drappo, con l’insegna del MSI, dedicato alla memoria di due fratelli caduti della Repubblica Sociale Italiana, uno nato ad Anzio e l’altro a Nettuno, venne consegnato nel 1995 da Cipriano Porcu (ex- Segretario ammnistrativo del MSI di Anzio) ai missini che non avevano accettato il tradimento di Fiuggi ed avevano seguito Pino Rauti nella battaglia ideale.
A tanti anni di distanza, Ermanno Stampeggioni, l’ultimo Consigliere comunale missino di Anzio e Nettuno, ha voluto, in un significativo passaggio di consegne, donare il labaro ai patrioti di CPI, nella persona del responsabile territoriale Luca Parapetto.
«Perché continuino la battaglia per la rivoluzione corporativa e l’attuazione della socializzazione per il raggiungimento di una vera giustizia sociale. Perché negli ideali che riaffermarono i reduci della RSI fondando nel 1946 il Movimento Sociale Italiano, oggi fatti proprio dai patrioti di CasaPound, gli Italiani sappiano ritrovare la strada della concordia nazionale per una più grande Italia, per una più grande Europa. Una Italia e una Europa, fiere della propria storia, che possano riprendere la loro missione e il loro primato nel mondo».

Primo Arcovazzi