LAURENT BERRAFATO AD ANZIO E NETTUNO

22/6/2022

L’editore francese in visita alle città per un progetto di studio con l’Italia

Nettuno, 22 Giugno – Laurent Berrafato, noto editore francese, è venuto ad Anzio e Nettuno per incontrare il Dott. Pietro Cappellari, Direttore della Biblioteca di Storia Contemporanea “Coppola”. Interessato agli studi del ricercatore nettunese sullo sbarco angloamericano e la Repubblica Sociale Italiana, Berrafato si è trattenuto nelle due cittadine, visitando, accompagnato dal Cappellari, i luoghi storici più importanti.
L’editore francese ha poi effettuato una lunga intervista sul movimento fascista al ricercatore nettunese. Intervista che uscirà in Settembre in Francia per una nota rivista di storia contemporanea.
«Sono molto lusingato di questa richiesta di collaborazione – ha dichiarato Cappellari – che dimostra come il revisionismo storico sulla storia d’Italia desti interesse anche al di fuori dei nostri confini. Dopo l’esperienza spagnola e la collaborazione lanciata in terra iberica, si apre anche questo fronte che, nei prossimi mesi, vedrà diversi miei studi tradotti in francese e diffusi nei Paesi francofoni».

Lemmonio Boreo